Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 15 ottobre 2015 ore 17:51

A caccia del primo successo esterno

La Blukart impegnata nella trasferta di Torino. Il coach Barsotti: "Mi aspetto una grande gara partendo dal nostro marchio di fabbrica, la difesa"



SAN MINIATO — Trasferta insidiosa per i ragazzi di Coach Barsotti che sabato 17 ottobre visiteranno i piemontesi del CUS Torino, al loro quinto campionato consecutivo di serie B.

Squadra giovanissima, con un solo elemento oltre i 20 anni, e rinnovata per 8/11 rispetto alla scorsa stagione, ha avuto un avvio di stagione difficile con due sconfitte nei primi due incontri. Nell'ultima gara hanno ottenuto una insolita vittoria a tavolino sul campo di Trecate ins eguito al mancato arrivo del medico prima dell'inizio della gara. 

Nonostante la posizione in classifica ed alcuni dati statistici deficitari, fatti registrare in questo avvio, gli universitari di Antonello Arioli sono una squadra che deve essere presa con le molle: se l'inesperienza è l'elemento che fino ad ora l'ha penalizzata, l'entusiasmo ed il talento potenziale che caratterizza i suoi elementi possono essere le armi che ha a disposizione per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. 

Nel roster spicca il nome del confermato Claudio Maino, classe 1991, che con i suoi 21,5 punti di media a partita, nelle prime due giocate, è uno dei migliori realizzatori del girone, che può confifare sull'ottimo apporto di esterni di talento come Simone Orsini, scuola Don Bosco Livorno, e Lorenzo Dello Iacovo. 

"Mi aspetto un grande gara partendo dal nostro marchio di fabbrica per i successi tra le mura amiche: la difesa - commenta coach Barsotti -. La partita di Torino può essere un'occasione per ottenere un risultato anche fuori casa ma per farlo dobbiamo fare una gara di grande sacrificio, imponendo il nostro ritmo alla gara e condizionando i loro giocatori più importanti, a partire da Maino, senz'altro uno dei migliori esterni del girone. Con la giusta mentalità e attitudine sono convinto che possiamo ottenere due punti fondamentali per il nostro campionato, ma dobbiamo essere perfetti sotto tutti i punti di vista".

C'è ancora disponibilità di posti per seguire la squadra in trasferta sul pullman che accompagnerà la squadra a Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità