Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 07 marzo 2014 ore 18:08

Gruppo pattinaggio San Miniato vince a Piombino

dal sito del gruppo pattinaggio San Miniato

Si scaldano i motori per la gara di Pescara del 14,15 e 16 marzo in cui saranno assegnati molti titoli italiani



SAN MINIATO — Mentre alcuni atleti del Gruppo Pattinaggio San Miniato si sono scaldati i muscoli nella prova di avvio stagionale di domenica scorsa a Piombino (LI), altri lo faranno domenica prossima a Casa Bonello, per i Campionati Provinciali su Strada. A Piombino, negli Interprovinciali Pista FIHP, per il Gruppo Pattinaggio San Miniato sono riusciti ad imporsi con la vittoria di classe Andrea Soldaini (1.000 metri in linea Esordienti 1 Maschile), Irene Bianchi (1.200 in linea Esordienti 2 Femminile, Trittico e Percorso di Destrezza), Matteo Villa (1.200 in linea Esordienti 2 Maschile), Emiliano Chiari (Percorso di Destrezza Esordienti 2 Maschile e Trittico), Nicola Morelli (600 in linea Giovanissimi 1 Maschile, Percorso di Destrezza e Trittico), Gaia Malvolti (800 in linea Giovanissimi 2 Femminile, Percorso di Destrezza e Trittico), Ludovico Gemignani (800 in linea Giovanissimi 2 Maschile, Percorso di Destrezza e Trittico). La migliore posizione della giornata per la provincia di Pisa nella classifica per Società è andata al Gruppo Pattinaggio San Miniato.

Domenica 9 marzo l’appuntamento al centro sportivo di Casa Bonello è con i Provinciali su Strada FIHP, che si svolgeranno all’interno della pista sopraelevata e coinvolgerà le giovani leve del pattinaggio locale delle categorie Giovanissimi e Esordienti appartenenti alle province di Pisa, Livorno e Grosseto, con le attese performance dei pattinatori locali favoriti sulla pista di casa.

Allenatori e dirigenti intanto, stanno lavorando intensamente per l’attesa gara del 14, 15 e 16 marzo a Pescara, dove saranno di scena i Campionati Indoor di Pattinaggio FIHP, primo appuntamento di livello del 2014, nel quale saranno assegnati molti titoli italiani della disciplina. Tra gli atleti sanminiatesi di maggior interesse c’è da segnalare la presenza di Gilda Marianelli (bronzo nei 1000 metri tricolori su pista), Lucrezia De Palma (bronzo nei 5000 metri tricolori su strada), Giovanni Corti e Gioele Niccolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno