
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cultura martedì 11 marzo 2025 ore 09:25
Teatro, il Dramma Popolare dialoga con Camilleri

Presentato il programma dedicato al grande scrittore nato a Porto Empedocle nel 1925. L’autodifesa di Caino: prima assoluta a Luglio
SAN MINIATO — La storia della città della rocca è sempre passata dal Teatro. Torna per 79esima volta la Festa del Teatro organizzata dal Dramma Popolare di San Miniato.
Al centro del programma c’è lo spettacolo "Autodifesa di Caino", testo mai rappresentato di Andrea Camilleri con la regia e l'interpretazione di Luca Zingaretti. La prima assoluta andrà in scena il 24 Luglio, a seguire il 25 e 26 luglio in piazza Duomo.
La Fondazione Istituto Dramma Popolare, guidata da Marzio Gabbanini, ha l’obiettivo di mettere in scena una prima assoluta come da tradizione per la Fondazione.
Secondo gli studiosi, Camilleri aveva già partecipato al dramma negli anni 50 in qualità di aiuto regia di Orazio Costa a San Miniato:un riconoscimento e un valore incredibile direttamente da uno degli scrittori che più sono stati amati della storia italiana,
.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI