Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO17°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 21 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo Meloni, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana risponde ai lettori un anno dopo le elezioni

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 18:30

18 nuovi (giovanissimi) operatori calzaturieri

Attivate collaborazioni con aziende e associazioni di settore per inserire i giovani nel mondo del lavoro



FUCECCHIO — Nei giorni scorsi hanno sostenuto e brillantemente superato gli esami di qualifica Iefp per diventare operatori calzaturieri.

Sono i 18 allievi della classe ex 3D dell'Istituto superiore Checchi.

La qualifica è a termine di un progetto fortemente voluta dalla Regione Toscana e dall'Istituto Checchi.

La coordinatrice dei percorsi di Istruzione e formazione professionale Grazia Focardi, esprime la sua soddisfazione ed il ringraziamento agli allievi e agli esperti esterni che si sono spesi e hanno creduto nelle capacità professionali dei ragazzi. “Nel corso dei tre anni di percorso – ha commentato  Focardi - sono state attivate sul territorio diverse collaborazioni con associazioni di settore, con Po.Te.Co, con il Gruppo biokimica, con il Consorzio calzaturiero pisano e con aziende del settore che sicuramente ci aiuteranno, insieme all'amministrazione comunale, a formare i nostri allievi perché possano poi essere inseriti nel mondo del lavoro con competenze professionalmente valide”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, al controllo dei carabinieri, aveva un tasso alcolico 4 volte oltre il limite consentito: denuncia e patente ritirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica