Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 15:54

Waste Recycling, Varani firma il calendario 2015

Un grande fotografo di moda a immortalare i gioielli ecofriendly. Un incontro virtuoso tra moda e sostenibilità, tra la bellezza dell’arte e rifiuti



SANTA CROCE — Siamo alla 14esima edizione del calendario Waste Recycling (www.w-r.it) che ogni anno regala scatti indimenticabili. Protagonisti, come sempre, i dipendenti dell’azienda di Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa che ogni anno tratta e smaltisce ben oltre 400 mila tonnellate di rifiuti industriali solidi e liquidi, pericolosi e non pericolosi.

Quest’anno l’autore degli scatti è il grande fotografo di moda Andrea Varani artefice delle campagne di grandi nomi della moda, e non solo, come Ermenegildo Zegna, Laura Biagiotti, Mercedes Benz, Borbonese, Refrigue, Golden Lady, Conte of Florence, American Express e molti altri. E’ toccato a lui interpretare i 12 mesi del 2015 ritraendo Rossana, Milena, Claudia, Arianna, Cristina, Daniela, Vittoria e le altre dipendenti della Waste Recycling mentre indossano i bellissimi gioielli ecofriendly di Margherita Marchioni, artista italiana che con i rifiuti da anni realizza opere d’arte e installazioni in tutta Europa. 

Collane fatte di vecchie matite, porta lenti a contatto, filtri di sigaretta, riviste di giornali: tutti materiali di scarto rigorosamente cuciti uno ad uno. “L’incontro voluto quest’anno tra moda e sostenibilità non è un caso - dichiara Maurizio Giani presidente di Waste - la scelta di un grande professionista come Varani  anche metafora di un’importante opportunità che abbiamo lanciato quest’anno per tutto il settore del Made in Italy. Si tratta del marchio “Best Recycling” registrato in tutta la comunità Europea che certifica – sotto la supervisione di Certiquality - l’avvio a recupero del 100 per cento degli scarti di lavorazione prodotti da chi realizza capi in pelle, in pellicceria, in tessuto, abiti, scarpe e accessori moda in genere. I nostri clienti hanno la possibilità di usare il marchio “Best Recycling” per gridare al mondo che la totalità dei loro scarti di lavorazione è andata a recupero. E’ tutto sul nostro sito www.w-r.it”.

Fino al 21 dicembre Andrea Varani è in mostra alla Triennale di Milano nello spazio TIM4EXPO dove presenta una selezione delle proprie opere realizzate dal 2006 ad oggi. Da vedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità