Politica giovedì 29 gennaio 2015 ore 18:45
Toscana Civica verso le regionali
Sabato la presentazione della Costituente Civica Toscana. I temi sono: sanità, viabilità, rifiuti, agricoltura, sicurezza e i servizi sui territori
TOSCANA — Sabato 31 gennaio si terrà la presentazione della Costituente Civica Toscana. L'appuntamento è a Prato, presso l'ex cinema Cristal, alle ore 15,30.
Per l'occasione saranno presenti alcuni dei molti sindaci, assessori, e consiglieri comunali, espressioni di Liste Civiche nel territorio toscano. Come spiega una nota della Federazione Toscana Civica "molto rappresentata sarà la realtà della Valdicecina e della Valdelsa".
"La realtà civica è molto variegata, ma in costante crescita - spiegano lo sforzo della costituente è quello, pur mantenendo le proprie identità ed autonomie, di riuscire a costruire un soggetto civico unitario, che riesca a parlare, sui grandi temi toscani ad una voce".
"Uniti per essere più forti" in vista anche dell'oramai prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale. Appuntamento per il quale anche le Liste Civiche vogliono farsi trovare preparate. Sopratutto su tematiche come la sanità, la viabilità, i rifiuti, l'agricoltura, la sicurezza e i servizi sui territori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI