Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 16:10

Smith di Saline, in 200 col fiato sospeso

Sembra che l'azienda americana abbia annunciato ai sindacati la volontà di chiudere lo stabilimento della frazione di Volterra



VOLTERRA — La crisi era nell'aria già da tempo. E si temeva che potesse non essere il solito ciclo di cassa integrazione legato all'andamento negativo del mercato del petrolio. Ma la notizia piomba in questi minuti comunque come un fulmine a ciel sereno: la Smith International, che fa parte del gruppo Schlumberger LTD, avrebbe annunciato ai sindacati provinciali di voler chiudere lo stabilimento di Saline di Volterra, la Smith Bits. Proprio in questi minuti i lavoratori sono riuniti in assemblea, ma da quanto si apprende, la decisione dell'azienda americana di chiudere i battenti sarebbe già sul tavolo di sindacati e istituzioni. La situazione è quindi gravissima.
L'azienda ha circa 200 occupati ed è una delle più grandi del territorio. A Saline si fabbricano prodotti avanzati per l'industria estrattiva (petrolio, gas, vapore, acqua e minerali), produzione dalla quale deriva circa il 70 per cento del fatturato annuale realizzato in Italia e esportata per il 99,8 per cento.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità