Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 14:30

Volontariato, tavolo permanente delle associazioni

Tra gli ambiti di intervento: assistenza sanitaria, donazione, disabilità, terza età, dipendenze, integrazione, intercultura, emarginazione



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al via il Tavolo Permanente delle Associazioni di volontariato, un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale e scaturito da un percorso di conoscenza reciproca e dialogo aperto iniziato da tempo.

Già a gennaio l'assessore alla Coesione sociale Carla Zucchi aveva organizzato un primo incontro con le diverse Associazioni di volontariato che operano in ambito socio-sanitario nel nostro Comune, un incontro avvenuto in un clima di ampia partecipazione e scambio di esperienze ed idee, tanto da poter organizzare congiuntamente e con successo un recente evento pubblico e da porre le premesse per una collaborazione stabile.

Obiettivo del Tavolo delle Associazioni è quello di "fare rete" per rispondere ai bisogni dei cittadini, promuovere lo scambio di informazioni per avviare percorsi condivisi, costruire una vera e propria sinergia fra Ente pubblico e associazionismo per ottimizzare gli sforzi ed individuare una modalità comune d'azione.

Il Tavolo si propone di promuovere, valorizzare e sostenere le attività del volontariato e le iniziative a livello locale, incentivando le relazioni e le collaborazioni e, contemporaneamente, di ampliare il confronto a tutte le realtà del terzo settore.

Gli ambiti di intervento del Tavolo sono definiti in base alla vocazione delle singole realtà associative e sono: l'assistenza sanitaria, la donazione, la disabilità, la terza età, le dipendenze, l'integrazione, l'intercultura, l'emarginazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità