Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 08 luglio 2014 ore 12:14

Violini e spettacoli itineranti al Luglio Ponteaegolese

Giovedì alle ore 21, orchestra d'archi a Ponte a Egola. Animazione in piazza Garibaldi con l'accademia musicale, mercatino e negozi aperti



SAN MINIATO — Sbarcano a Ponte a Egola gli “Archimossi”, la prima orchestra d’archi itinerante: una sorta di “marchin’ band” capace di portare in movimento gli strumenti tradizionali della musica classica, con un repertorio originale e soluzioni coreografiche mai viste. Violini, viole e violoncelli protagonisti della seconda serata del Luglio Pontaegolese, in un’esibizione che rivisita la musica classica in chiave inedita e originale. Per Ponte a Egola sarà una prima assoluta. Il gruppo, nato nel 2010 e reso celebre dal palcoscenico di Mercantia, si esibirà lungo il percorso della festa con 3 spettacoli di 35 minuti ciascuno.

Ma sarà solo l’evento clou, in realtà, di una seconda serata ricca di spettacoli e di animazione. In piazza Garibaldi saranno di scena gli allievi della palestra “Ciotty Dance School” di Montopoli, con la direzione artistica di Jessica Giusti, mentre la scuola di ballo “Los amigos del baile” di Santa Croce sull’Arno si esibirà al ritmo dei balli caraibici tra salsa, bachata, merengue e reggaeton. Altri punti di attrazione musicale, poi, saranno presenti all’interno delle festa grazie all’Accademia musicale di San Miniato Basso.

Il tutto offerto, come sempre, dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola, che rinnovano l’invito per il secondo giovedì, dalle ore 21 fin alla mezzanotte. Appuntamento ospitato come sempre nel centro del paese, lungo il quadrilatero composto tra via Diaz, via 25 aprile, piazza Spalletti e piazza Garibaldi, che resteranno ovviamente chiuse al traffico. Un appuntamento da non perdere dopo il bellissimo esordio della prima serata.

Anche stavolta, come da tradizione, tutti i negozi del paese resteranno aperti in notturna. Un’opportunità anche per dare un’occhiata alle vetrine dopo l’inizio dei saldi. Lungo le strade, invece, saranno ospitati i banchi del mercatino di artigianato e oggettistica, l’esposizione di auto e altre iniziative a cura dei singoli commercianti. Il tutto in un clima di festa estiva che da ormai 10 anni riesce ad animare Ponte a Egola nei giovedì del mese di luglio. L’appuntamento si ripeterà infatti nelle date del 17, 24 e 31 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità