Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 15:28

Aggredisce e tenta di violentare una prostituta: arrestato un 46enne

L'uomo è residente a Santa Croce. Tratto in arresto con l'accusa di violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni e ricettazione



FUCECCHIO — Sabato 5 luglio i carabinieri della stazione di Fucecchio hanno arrestato un 46enne, già noto alle forze dell'ordine, residente a Santa Croce, ritenuto responsabile di rapina aggravata, tentata violenza sessuale e lesioni a danno di una giovane prostituta albanese di 24 anni, residente a Montecatini Terme, e che opera nella zona del Galleno. 

L’aggressione avvenuta il 26 marzo scorso, in località Galleno, a Fucecchio, dove la ragazza albanese si prostituiva. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri del comune di Fucecchio dal pronto soccorso dell'ospedale di Empoli, dove la ragazza è stata trasportata con lesioni al volto e ad altre parti del corpo. La vittima ha dichiarato di essere stata aggredita, violentata e rapinata da uno sconosciuto nel corso di una prestazione sessuale a pagamento. 

Interrogata dai carabinieri di Fucecchio la ragazza ha descritto il suo aggressore nei minimi dettagli, riferendo che lo stesso si è avvicinato a bordo di una Fiat Panda. La ragazza è salita in macchina con il suo "cliente" e dopo un iniziale approccio, il rapporto è divenuto violento e non più consensuale. L'aggressore ha iniziato a picchiare la ragazza con pugni e testate sul volto, all'interno dell'abitacolo, fino a che la ragazza ha spaventato il suo aggressore con un bluff su una possibile visita dei suoi protettori (che non esistono). La vittima è stata così scaricata ai margini della strada. 

Dopo una serie di indagini investigative, i carabinieri di Fucecchio sono riusciti ad identificare il colpevole, con riscontro fotografico da parte della vittima che ha confermato l'identikit. L'aggressore, G.F. di 46 anni, in passato era già stato accusato di un reato simile ai danni di una prostituta, arrestato e scarcerato dalla Casa Circondariale di Prato il 18 gennaio scorso, dopo aver scontato la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione.

Il mandato di cattura per l'aggressore è stato emesso dal P.M. della procura della Repubblica di Firenze, Giuseppe Ledda, in data 3 luglio. L'aggressore accusato inoltre di ricettazione per aver rubato il veicolo a San Miniato, con cui ha compiuto l'aggressione, è stato rintracciato dai carabinieri di Fucecchio, nella tarda serata del 5 luglio, e condotto presso la casa circondariale di Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità