Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 11:41

Viaggio nella natura, tra le Cerbaie e il Padule di Fucecchio

Ultimo appuntamento con l'Ecoistituto delle Cerbaie per visitare le colline fucecchiesi. Posti ancora disponibili



FUCECCHIO — Domenica 22 giugno ci sarà l'ultimo appuntamento con il programma “Viaggio nella Natura – escursioni senza tempo fra le Cerbaie e il Padule di Fucecchio”, organizzato dall’Ecoistituto delle Cerbaie in collaborazione con il Comune di Fucecchio. 

L’itinerario della giornata con ritrovo alle ore 9 prevede una passeggiata fra le colline fino a raggiungere uno dei tratti da poco ripristinati della via Francigena; da lì, il percorso proseguirà verso la sfagneta della Sammartina, dove in poche centinaia di metri quadri si conserva un ecosistema relitto di epoche preistoriche. Qui sarà possibile osservare alcuni laghetti di ninfee bianche e la fioritura della Drosera rotundifolia corsica, pianta carnivora unica al mondo.

Il punto di ritrovo sarà alle 9 presso il parcheggio della Villa ex-Opera Pia Landini Marchiani in via Romana-Lucchese, fra Ponte a Cappiano e Vedute. Presso il circolo Arci di Vedute, inoltre, sarà allestito un punto ristoro a base di piatti tipici locali.

La partecipazione all’escursione è gratuita; per il buffet, invece, è prevista una quota di 15 €, ridotta a 5 € per i ragazzi sotto i 14 anni. Per chi lo desidera, sarà possibile partecipare all’escursione con pranzo al sacco autonomo.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro e non oltre venerdì 20 giugno. Per ulteriori informazioni: www.ecocerbaie.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca