Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:34 METEO:SAN MINIATO14°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»

Elezioni venerdì 26 settembre 2025 ore 15:00

Mazzeo, "Promuovere la salute mentale"

Il candidato del Pd alle elezioni regionali all'inaugurazione dello sportello di ascolto per giovani:" Frutto dei risparmi dei costi della politica"



VICOPISANO — All'inaugurazione dello sportello Giovani V Good, pensato per l'ascolto dei più giovani e per garantire un punto di riferimento sul territorio, ha partecipato anche il presidente del Consiglio regionale uscente Antonio Mazzeo, candidato per il Partito Democratico alle elezioni dei prossimi 12 e 13 Ottobre.

"Questo sportello è il frutto di un provvedimento legislativo promosso dal Consiglio regionale e rappresenta un investimento concreto sulla qualità della vita e sull’inclusione - ha detto - averlo finanziato con i risparmi dei costi della politica mi rende ancora più orgoglioso. A questo sportello si accompagna a un’altra norma di cui sono particolarmente fiero: lo psicologo di base. La sperimentazione avviata in Toscana ha dato risultati così positivi che il servizio è stato potenziato, anche nella nostra provincia, dove è già disponibile nelle Case di Comunità".

"Rafforzare la sanità pubblica significa anche questo - ha concluso - riconoscere che la salute mentale è importante quanto quella fisica e garantire ai giovani e alle famiglie strumenti di sostegno e di ascolto adeguati. Dovremo lavorare per rendere strutturali i finanziamenti regionali destinati a servizi di questo tipo, perché rappresentano una risposta concreta a un bisogno reale della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dominio è scaduto ed è stato acquistato da altri: adesso fa pubblicità agli incontri a luci rossi. Ma non manca il battibecco politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni