Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 18:30

Una giornata di cucina per pazienti nefropatici

Iniziativa dedicata a chi soffre di malattie renali. Appuntamento al circolo Acli di San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Una giornata volontaria di cucina ipoproteica per i pazienti con malattie renali, che per i loro problemi di salute devono consumare appositi prodotti, non semplici da preparare.

L'iniziativa è in programma domenica 19 aprile a partire dalle 16 al circolo Acli di San Donato ed è stata promossa da Rosaria Amabile, dietista a progetto nel reparto di Emodialisi dell'ospedale Lotti.

Che spiega: "Saranno circa due orette in cui dopo una introduzione iniziale da parte dell'organizzatrice (cioè la sottoscritta) si passerà poi a una dimostrazione pratica di come preparare i prodotti. E' questa una necessità che ho riscontrato in qualità di dietista seguendo i pazienti dell'ospedale di Pontedera in quanto hanno spesso hanno difficoltà a ottenere buoni risultati oppure semplicemente per motivi economici non possono acquistare i prodotti: attualmente il sistema sanitario regionale passa solo 51 euro che sono insufficienti considerando che mezzo chilo di pasta può arrivare a costare 7 euro. Dato il costo dei prodotti la giornata è sponsorizzata da un'azienda di produzione, che darà dei prodotti omaggio per i pazienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport