Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 28 ottobre 2024 ore 16:30

Via della Repubblica, "Struttura lignea stabile"

Il Comune risponde alle polemiche in merito alle condizioni dei lavori. "Allarmismo inutile, le lesioni nel tratto non minacciano la sicurezza"



SANTA MARIA A MONTE — L’Amministrazione comunale ha parlato dell’attuale situazione di via della Repubblica. Già la scorsa settimana il Comune aveva effettuato un sopralluogo in quel tratto stradale ed aveva appurato che la struttura lignea fosse stabile. 

"I cedimenti andranno avanti nel tempo, perché conseguenza naturale dell’assestamento della strada e saranno periodicamente monitorati e sistemati con apposita asfaltatura. Ancora una volta è stato creato un inutile allarmismo. Pertanto, si ribadisce che le lesioni presenti sul tratto di Via Repubblica non rappresentano condizioni che minacciano la sicurezza pubblica ma sono riconducibili a cedimenti localizzati che si protrarranno nel tempo fino a completa costipazione del terreno. Per questo motivo sono ancora in programma attività per concludere l’intervento, tra cui il completamento dell’asfaltatura, per cui non è ancora possibile ripristinare la viabilità con doppio senso di marcia".

L'amministrazione comunale fa inoltre sapere che nei prossimi giorni la ditta continuerà le attività di monitoraggio e ripristino dei cedimenti. 

"Si richiede quindi di evitare di generare continue strumentalizzazioni, su stampa e social, perché questi creano confusione nei confronti della popolazione. Il ruolo di ciascun Consigliere Comunale nell’espletamento del suo mandato ha anche il dovere di saper gestire la comunicazione nei confronti della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio