Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 01 giugno 2024 ore 10:00

In 41 imparano a usare il defibrillatore

Grande adesione al corso gratuito organizzato dai Fratres di Montecalvoli e tenuto dai formatori della Misericordia



SANTA MARIA A MONTE — In 41 hanno seguito il corso gratuito, organizzato dai donatori di sangue del gruppo Fratres di Montecalvoli, per imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico (Dae), 

Il corso Blsd, ovvero supporto di base alla vita e defibrillazione, è stato tenuto da formatori della Misericordia di Montecalvoli che hanno spiegato, insegnato e fatto vedere nella pratica le manovre di rianimazione di base e le modalità di utilizzo del dispositivo, per intervenire su una persona in arresto cardiaco. 

"I donatori di Sangue Fratres Montecalvoli - si legge in una nota- vogliono ringraziare prima di tutto i 41 partecipanti al corso, la Misericordia di Montecalvoli, il Circolo la Perla ed il Circolo Acli di Montecalvoli per aver messo a disposizione i locali ed infine la fondamentale presenza delle due formatrici Alessia Coppola e Mara Montagnani alle quali va un riconoscimento speciale per la buona riuscita di questa importante iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca