Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 11 marzo 2023 ore 13:30

Elezioni, l'assessora Maccanti candidata sindaco

Elisabetta Maccanti

Dopo la candidatura di Del Grande per il centrodestra, ecco quella dell'assessora Maccanti per la lista civica di governo: "Non siamo stati coinvolti"



SANTA MARIA A MONTE — Nella coalizione di governo che, negli ultimi 10 anni, ha sostenuto la sindaca Ilaria Parrella alla guida del Comune, si è creata la frattura. La candidatura, da parte del centrodestra, della vicesindaca Manuela Del Grande, non ha infatti ricevuto il consenso dei socialisti. Che, con una nota, hanno ufficializzato la propria candidata: ovvero, l'assessora Elisabetta Maccanti.

"La lista Santa Maria a Monte Viva, che negli ultimi 10 anni ha governato il nostro Comune con ottimi risultati evidenti agli occhi di tutti, non è stata coinvolta nella scelta del centrodestra - hanno spiegato, oltre alla stessa Maccanti e alla sindaca Parrella, i consiglieri  Silvano Melani, Nicla Bernardeschi e Michele Lenori- la lista, che aveva al suo interno persone provenienti da percorsi diversi, appartenenti sia al centrodestra che al centrosinistra con una forte componente civica, aveva in sé un mix tale da far vincere e soprattutto a convincere i santamariammontesi per ben due volte e siamo convinti che questa formula sia ancora quella giusta".

Quel singolare incontro politico tra centrodestra e socialisti, dunque, sembra essere arrivato al capolinea. "Vogliamo rivolgerci a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Santa Maria a Monte perché la compagine che la governerà sia composta da persone con esperienza amministrativa, ma anche da chi si affaccia per la prima volta a questa esperienza - hanno aggiunto - per chi ha voglia di mettersi in gioco, con una lista aperta a varie sensibilità, con persone appartenenti alla società civile con esperienze diverse e aperta anche a chi è espressione di diverse forze politiche".

"Per questo motivo pensiamo che sia necessario per Santa Maria a Monte un candidato sindaco con personalità di spicco, che sappia intercettare i bisogni del territorio con professionalità, esperienza amministrativa, conoscenza della realtà del nostro Comune e in continuità con le idee ed i progetti di Santa Maria a Monte Viva - hanno concluso - dunque, pensiamo che Elisabetta Maccanti, avvocato, attuale assessore all’Ambiente da 10 anni, rivesta in pieno tali caratteristiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica