Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 15:00

Dana apre il suo emporio nel borgo

L'inaugurazione della nuova attività

Inaugurata "La Bottegaccia", il nuovo negozio di vicinato che vuole avvicinare i residenti del centro: "Avevo il sogno di lavorare tra le persone"



SANTA MARIA A MONTE — L'emporio di una volta proiettato nell'attualità: questo l'obiettivo di Dana Pospisilova, che in via Carducci a Santa Maria a Monte ha inaugurato la sua "La Bottegaccia", un negozio di vicinato tradizionale dove trovare articoli per la casa, abbigliamento, giocattoli e anche alimenti.

"La Bottegaccia nasce dalla voglia di cambiare vita: un po' per esigenza di salute e un po' perché lavorare tra le persone è sempre stato un mio sogno - ha detto Dana - e proprio da questo sogno ho deciso di partire. Una scommessa nel Comune dove vivo, un negozio di vicinato che nasce con l’intento di dare per prima cosa un servizio alle persone del borgo, perché i supermercati sono abbastanza distanti".

All'inaugurazione erano presente anche il responsabile dell'Area pisana di Confesercenti Toscana nord, Simone Romoli, e i due coordinatori Claudio Del Sarto e Giacomo Lazzeri.

"Quando apre una nuova attività tradizionale per noi è sempre una festa, soprattutto quando nasce dall’entusiasmo di una imprenditrice che vuole investire nel proprio borgo - hanno detto - questo è un negozio che offre un servizio che sempre più manca e che la grande distribuzione non potrà mai soddisfare: nelle botteghe, infatti, esiste un rapporto umano che mai come adesso è vitale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 10 Febbraio per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale. Cinque per il Comune di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità