Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 09:20

Contributi alle famiglie contro le bollette salate

Santa Maria a Monte dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Comune raccoglierà le domande per i nuclei familiari in difficoltà nel pagamento delle bollette. Parrella: "Rinnoviamo la vicinanza ai cittadini"



SANTA MARIA A MONTE — Un aiuto per le famiglie contro il caro bollette. L'amministrazione di Santa Maria a Monte, fino al 29 Dicembre, accetterà le domande per assegnare poi dei contributi per i nuclei familiari colpiti dalla crisi energetica.

"Ancora una volta il Comune di Santa Maria a Monte, con questo intervento immediato, dimostra la sua vicinanza e la volontà di sostenere quei cittadini che si sono trovati in grave difficoltà - ha detto la sindaca Ilaria Parrella - e che non riescono a far fronte al pagamento delle bollette".

I requisiti richiesti per poter partecipare all’avviso sono, oltre alla residenza nel Comune di Santa Maria a Monte, un'attestazione Isee in corso di validità non superiore agli 11mila euro e le attestazioni di pagamento dell'utenza domestica intestata ad un componente del nucleo familiare.

Raccolte le domande, i servizi sociali procederanno all’istruttoria e a redigere graduatorie. Al fine di poter attribuire i contributi alle famiglie prima di Natale, fanno sapere dall'amministrazione, per le domande pervenute entro il 3 Dicembre, i contributi potranno essere erogati già prima del 15. Per tutte le altre domande, invece, i contributi saranno erogati nella prima metà di Gennaio 2023. 

"Stiamo cercando di attivare tutte le azioni necessarie più rapidamente possibile, nella consapevolezza che sul tema del caro bollette non c'è tempo da perdere - ha concluso la vicesindaca Manuela Del Grande - sarà possibile assegnare ai nuclei familiari che hanno i requisiti e che ne hanno fatto richiesta un contributo per le spese energetiche, fino a un massimo di 300 euro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca