Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Politica martedì 14 marzo 2023 ore 15:00

Botti elettorali, scende in campo Patrizia Faraoni

Patrizia Faraoni (a sinistra) e Silvia Carli

Mentre nella maggioranza che sostiene Parrella si crea una spaccatura, il centrosinistra annuncia il ticket elettorale: Faraoni sindaca e Carli vice



SANTA MARIA A MONTE — Nel giro di pochi giorni, la corsa elettorale per Santa Maria a Monte si è fatta infuocata. Prima, l'annuncio della candidatura dell'attuale vicesindaca Manuela Del Grande da parte del centrodestra; poi, la spaccatura del fronte di maggioranza con il lancio dell'assessora Elisabetta Maccanti, a quanto pare sostenuta però soltanto da una parte di Santa Maria a Monte viva. Quindi, infine, la volta del centrosinistra.

Una sequela di annunci cominciata, appunto, da quello della vicesindaca, alla quale però poco dopo hanno risposto la sindaca Ilaria Parrella insieme ad altri esponenti della lista civica Santa Maria a Monte viva, che negli ultimi 10 anni ha raccolto centrodestra e socialisti.

Una frattura che sembrava seguire proprio questa linea, ma che in realtà, dopo la candidatura di Maccanti, ha scatenato un vero e proprio sisma nella giunta santamariammontese: infatti, gli assessori Maurizio Lucchesi, Roberto Michi e Luca Vanni hanno immediatamente sostenuto Del Grande, unica "moralmente autorizzata" all'uso del simbolo della lista.

Adesso, però, un nuovo capitolo: le schermaglie interne alla maggioranza hanno lasciato spazio a Patrizia Faraoni, segretaria del Partito Democratico e consigliera d'opposizione, presentata oggi, martedì 14 Marzo, come candidata del centrosinistra.

"La coalizione formata da Partito Democratico, Azione, Italia Viva, Partito Repubblicano, Sinistra Italiana e Sinistra Civica, ha scelto di partecipare alle elezioni politiche proponendo come candidato sindaco Patrizia Faraoni - si legge in una nota del Pd - Patrizia ha dimostrato di essere competente, operativa e sinergica nel lavoro di gruppo grazie alla sua innata empatia che la rende capace di attrarre un campo largo dalla sinistra al centro".

Faraoni, comunque, farà parte di un ticket elettorale: al suo fianco, come candidata vicesindaca, ci sarà Silvia Carli, coordinatrice del Terzo Polo per il territorio di Santa Maria a Monte. "Silvia è avvocato e ha un’ottima conoscenza della macchina amministrativa, poiché da anni fa parte della Avvocatura pubblica dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e con la sua decennale esperienza potrà dare il suo contributo - conclude il comunicato - la coalizione guidata da Patrizia Faraoni e coadiuvata da Silvia Carli si propone come un reale rinnovamento nel panorama politico e amministrativo del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Musica, cibo e divertimento a San Miniato Basso, per festeggiare insieme all'estate e ricordare il centenario della frazione che fu Pinocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica