Politica mercoledì 29 maggio 2024 ore 18:25
Schede elettorali, ecco tutti i fac-simile
La Prefettura ha rilasciato i modelli che ogni elettore troverà nel proprio seggio. Pubblicata anche la scheda per le europee con relativo manifesto
PROVINCIA DI PISA — Con l'arrivo delle schede elettorali fac-simile, così come elaborate e pubblicate dalla Prefettura, le elezioni entrano davvero nel vivo (a fondo articolo, disponibili tutti i fac-simile).
In totale, in provincia di Pisa, sono pronti al voto 26 comuni, con alcuni dove si presenterà un'unica lista - come, per esempio, a Chianni, Lajatico e Peccioli - e altri dove invece, con una pletora di liste a sostegno di un unico candidato sindaco, si potrebbe andare sino al ballottaggio.
A farla da padrona è senz'altro la Valdera, che con solo alcune minime eccezioni, andrà tutta al voto: Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Terricciola e Vicopisano.
Tutti al voto anche i comuni del Comprensorio del Cuoio, dove si vota a Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli, San Miniato e Santa Croce sull'Arno. Per quanto riguarda l'Alta Val di Cecina, invece, elettori chiamati alle urne a Casale Marittimo, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Volterra. Nell'area Pisana, invece, andranno al voto Calci, Crespina-Lorenzana e Fauglia.
Infine, la Prefettura ha reso disponibile anche il fac-simile della scheda elettorale per le elezioni europee, per la formazione del nuovo Parlamento Europeo, e il relativo manifesto, che riporta tutti i nomi dei candidati dei singoli partiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI