Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 21 settembre 2023 ore 08:55

Movimento 5 stelle, nasce il gruppo territoriale

Il gruppo comprende l'area di 15 comuni della Valdera, del Comprensorio del Cuoio e della Val di Cecina. Eletto il rappresentante



PONTEDERA — Si è costituito il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle della zona Valdera-Valdarno Inferiore e Val di Cecina, che comprende decine di iscritti attivi su un totale di 15 comuni, per un territorio di 1000 chilometri quadrati che va da Pontedera a San Miniato fino a Volterra.

Il gruppo territoriale, spiega una nota del Movimento 5 stelle “Prende vita formalmente ora dopo le crescenti adesioni di iscritti al M5S degli ultimi mesi, con lo scopo di radicarsi in modo sempre più capillare e dare voce alle proposte e istanze popolari”-

Durante la prima riunione è stato eletto come rappresentante del gruppo Maurizio Ribechini, 37 anni di Fornacette, giornalista e attivista impegnato da due decenni nei movimenti ambientalisti, pacifisti e per i diritti sociali in tutta la provincia di Pisa. “Ci aspettano mesi molto impegnativi, dalla campagna per il salario minimo alle vertenze locali in difesa del territorio, fino alle elezioni amministrative del 2024 - dichiara Ribechini - Puntiamo a riavvicinare i cittadini alla partecipazione diretta e a dare rappresentanza a chi vuole una svolta reale rispetto alle politiche degli ultimi anni”.

“I Gruppi Territoriali saranno le nostre comunità-laboratorio aperte a tutti, aderenti e simpatizzanti, che permetteranno alle decine di persone recentemente avvicinatesi al M5S di diventare parte attiva della realtà civica di cui fanno parte- commenta Irene Galletti, capogruppo in Regione Toscana e coordinatrice regionale - Nuovi arrivi e attivisti storici animati dalla volontà di contribuire al benessere del proprio territorio, condividendo i valori e gli intenti tracciati da Giuseppe Conte prima da premier, poi da capo politico. Ci aspettano momenti cruciali, e saremo pronti a rilanciare le nostre proposte”.

"Un passaggio molto importante - aggiunge Claudio Loconsole, assessore nel Comune di Cascina e coordinatore provinciale M5S della Provincia di Pisa - per una partecipazione sempre maggiore dei territori alle proposte del Movimento 5 Stelle nei sei Comuni che fanno parte del gruppo territoriale neocostituito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno