Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 17:20
In arrivo temporali e aria fredda dal Nord

Una perturbazione atlantica è attesa sul nord della Toscana fra sabato e domenica, che interesserà anche Valdera e Comprensorio del Cuoio
PONTEDERA — Un'ampia perturbazione atlantica porterà aria fredda e temporali sul settore nord occidentale della Toscana già a partire dalla giornata di domani, sabato 29 agosto.
Domani i temporali saranno più probabili sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull'Appennino Tosco-Emiliano e risulteranno più diffusi a partire dal tardo pomeriggio-sera, interessando marginalmente anche la Valdera e il Comprensorio del Cuoio.
Nella giornata di domenica, invece, già a partire dalla notte, i temporali sono previsti in estensione su tutta la Toscana. Non sono esclusi forti colpi di vento e grandinate.
La sala regionale di protezione civile ha diramato oggi un'allerta meteo che, al momento, non interessa la provincia di Pisa.
Si tratta di un codice giallo per forti temporali e rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore, attivo dalle 8 alle 24 di sabato 29 agosto sulle province di Lucca e Massa Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI