Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»
Owen Cooper vince l’Emmy per “Adolescence” e commuove: «Se ti concentri, tutto può essere possibile»

Sport martedì 22 dicembre 2015 ore 17:25

Il calcio granata in tour nelle scuole

Un progetto per far conoscere la storia della squadra. Non è un'iniziativa per cercare giovani talenti. Prima tappa Santa Maria a Monte



PONTEDERA — E' iniziato questa mattina alle il progetto scolastico "Granata nel cuore" lanciato dal settore giovanile Città di Pontedera / Oltrera, ideato dal direttore generale Paolo Pastacaldi, il responsabile del settore giovanile Daniele Zini e il Ds dell'Oltrera Luca Trevisan. 

La prima tappa è stata all'istituto Carducci di Santa Maria a Monte. Il progetto pilota che vedrà impegnati fino a marzo i responsabili granata. L'idea è quella di far conoscere la storia della società e gli innovativi metodi di lavoro della scuola calcio Oltrera: "Il progetto - spiegano i promotori - non è per selezionare futuri calciatori come nelle peggiori tradizioni sportive degli ultimi anni, ma per metterci a disposizione dei centri educativi primari e secondari della nostra città e delle città limitrofi, parlando, comunicando con i ragazzi attraverso lo sport e le attività sportive cercando di trasmettere valori importanti. Le nostre lezioni saranno eseguite da tecnici qualificati, laureati in scienze motorie. Non saranno semplici lezioni di calcio specializzate, ma incontri formativi ludico-motori, psico-motori, visivo oculari attraverso giochi che tenderanno a sviluppare le capacità coordinative, motorie, cognitive e percettive oltre che migliorare lo spirito collaborativo,relazionale e di socializzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica