Sport martedì 22 dicembre 2015 ore 17:25
Il calcio granata in tour nelle scuole

Un progetto per far conoscere la storia della squadra. Non è un'iniziativa per cercare giovani talenti. Prima tappa Santa Maria a Monte
PONTEDERA — E' iniziato questa mattina alle il progetto scolastico "Granata nel cuore" lanciato dal settore giovanile Città di Pontedera / Oltrera, ideato dal direttore generale Paolo Pastacaldi, il responsabile del settore giovanile Daniele Zini e il Ds dell'Oltrera Luca Trevisan.
La prima tappa è stata all'istituto Carducci di Santa Maria a Monte. Il progetto pilota che vedrà impegnati fino a marzo i responsabili granata. L'idea è quella di far conoscere la storia della società e gli innovativi metodi di lavoro della scuola calcio Oltrera: "Il progetto - spiegano i promotori - non è per selezionare futuri calciatori come nelle peggiori tradizioni sportive degli ultimi anni, ma per metterci a disposizione dei centri educativi primari e secondari della nostra città e delle città limitrofi, parlando, comunicando con i ragazzi attraverso lo sport e le attività sportive cercando di trasmettere valori importanti. Le nostre lezioni saranno eseguite da tecnici qualificati, laureati in scienze motorie. Non saranno semplici lezioni di calcio specializzate, ma incontri formativi ludico-motori, psico-motori, visivo oculari attraverso giochi che tenderanno a sviluppare le capacità coordinative, motorie, cognitive e percettive oltre che migliorare lo spirito collaborativo,relazionale e di socializzazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI