Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 dicembre 2023 ore 07:30

Ecofor, blocco quote dei privati e Fondazione

Rossano Signorini, AD di Ecofor Service SpA
Rossano Signorini, AD di Ecofor Service SpA

Impegno del socio privato a non cedere quote per i prossimi cinque anni. "Una garanzia per il territorio che valorizzeremo anche con una Fondazione"



PONTEDERA — L'annuncio è arrivato sabato sera al Museo Piaggio durante l’Eco-incontro con Beppe Severgnini, davanti ad una platea occupata in ogni ordine di posto

Rossano Signorini, amministratore delegato di Ecofor Service SpA ha annunciato che nell’ultimo Consiglio di amministrazione è stata approvata una modifica dello statuto che impegna il socio privato a non cedere le quote per i prossimi cinque anni. "Questo passaggio - ha precisato Signorini - rappresenta un’importante garanzia per il territorio in un momento storico in cui il rischio è quello di cedere alla forza economica di grandi gruppi."

Ecofor Service SpA, partecipata anche dal Comune di Pontedera, da oltre 25 anni gestisce il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi negli impianti di Gello e con questa modifica statutaria garantisce un ulteriore elemento di stabilità alla società e di legame con il territorio. 

Non solo "Nel 2024 nascerà la Fondazione Ecofor, che si occuperà di tutto ciò che riguarda l’organizzazione di iniziative ed eventi sul tema ambientale - ha aggiunto Signorini - Da tanti anni sosteniamo queste iniziative sul tema ambientale del nostro territorio e adesso vogliamo dar vita ad una Fondazione che sia più ampia e più allargata, magari anche coinvolgendo altri soggetti, banche o imprese private. Esternalizzando il contributo, il ruolo della Fondazione sarà quello di occuparsi prevalentemente di eventi, progetti ed iniziative come possono essere gli Eco-Days o gli Eco-incontri che organizziamo ogni mese." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ECOINCONTRI - Beppe Severgnini al Museo Piaggio di Pontedera
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno