Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO13°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 15:15

Due imprenditrici alla guida di Confesercenti

Futura Cavallini e Valentina Aurilio

Futura Cavallini è stata eletta presidente di Confesercenti per Valdera e Cuoio. Valentina Aurilio guiderà il direttivo di Pontedera



PONTEDERA — Futura Cavallini è stata eletta presidente di Confesercenti per Valdera e Cuoio, mentre Valentina Aurilio guiderà il direttivo di Pontedera. L’ufficialità è arrivata dopo l’assemblea elettiva che ha affidato alle due giovani imprenditrici, titolari di due attività pontederesi, il compito di guidare l'associazione.

 “Cavallini e Aurilio - commenta il responsabile regionale del settore commercio Gianluca Naldoni - sono le persone giuste per guidare un’area strategica per Confesercenti Toscana. Stiamo parlando imprenditrici giovani ma con alle spalle già un grande bagaglio di esperienza. Saranno affiancate da un direttivo rappresentativo di tutti i settori e da Claudio Del Sarto nella veste di responsabile provinciale". 

“Un’associazione forte, rappresentativa e soprattutto interlocutrice qualificata a livello sindacale – ha detto Cavallini – si basa su una squadra compatta come la nostra, composta da imprenditori che vogliono mettersi a disposizione dei colleghi. Purtroppo chi pensava che una volta superata la tragedia del covid la strada fosse finalmente spianata, è rimasto deluso. Stiamo vivendo periodi davvero difficili per le nostre categorie con l’inflazione e l’impennata dei costi che si abbattano sui consumi e quindi sui nostri bilanci”. 

Da qui l’importanza non solo della tutela sindacale ma anche della promozione e dei servizi alle imprese.  “La tutela sindacale - aggiunge Valentina Aurilio - è fondamentale per gestire tematiche che hanno ripercussioni dirette sugli imprenditori. Ma una associazione deve anche mettere in campo progetti di promozione in grado di offrire nuove opportunità alla città attraendo nuovi clienti. In questo senso abbiamo in mente una serie di eventi che organizzeremo grazie al nostro ufficio dedicato che si occuperà nello specifico di questo fondamentale settore. Associazione pronta anche a mettere in campo nuovi servizi alle imprese, servizi sempre più innovativi per rendere più facile possibile il lavoro dei colleghi”. 

Cavallini e Aurilio, come gli altri presidenti di Confesercenti delle provincie di Pisa, Lucca e Massa Carrara, saranno presentati ufficialmente nel corso di una assemblea pubblica in programma per lunedì 2 Ottobre. Annunciata la presenza del presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi e dell’assessore regionale Leonardo Marras.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno