Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 11:20

Corteo di Tir lumaca sulla Fi Pi Li

La decisione è di Assotir e si tratta di una forma di protesta contro le multe elevate agli autotrasportatori durante il periodo di lockdown



PONTEDERA — "In ragione della totale assenza di risposte da parte della Città Metropolitana di Firenze, in merito alla vicenda multe elevate nei confronti dei trasportatori da parte di due autovelox installati lungo la FI-PI-LI, all’altezza di Lastra a Signa e Montelupo Fiorentino, che hanno provocato un danno economico complessivo per le imprese coinvolte di circa 100mila euro, proprio durante il periodo del primo lockdown nazionale", il direttivo di Assotir di Pisa-Lucca e Massa ha deciso di organizzare, per sabato 29 maggio prossimo, un corteo di TIR lumaca lungo la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

La decisione è arrivata nel corso del Consiglio direttivo della sede interprovinciale di Pisa-Lucca e Massa, al quale, oltre agli autotrasportatori locali ed al presidente interprovinciale, Giovanni Capecchi, erano presenti anche il segretario generale, Claudio Donati, ed il responsabile viabilità e infrastrutture, Alessandro Manzi.

"La manifestazione, che rappresenta la forma di protesta mediante la quale i trasportatori faranno sentire il proprio dissenso in merito alla questione multe ed agli innumerevoli ed annosi disagi legati ad una viabilità ormai al collasso che sembrano non trovare soluzione", spiega Assotir, "Si svilupperà nel rispetto della normativa anticontagio da COVID-19 e della sicurezza stradale e vedrà sfilare lungo la FI-PI-LI, a bassissima velocità, i veicoli delle imprese associate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità