Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO13°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 09 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale
Biennale di Venezia, tensione al corteo contro Israele davanti all’Arsenale

Attualità Venerdì 15 Gennaio 2016 ore 18:50

Trentasei nuovi vigili del fuoco

I volontari che hanno terminato il corso, fra cui anche una donna, prenderanno servizio a Vecchiano, Ponsacco, Pontedera, San Miniato e Lari



PONTEDERA — Si è concluso il corso per vigili del fuoco volontari che si è svolto al comando di Pisa e ha visto la formazione di 36 giovani pompieri, tra cui una ragazza, che da oggi potranno prendere servizio ai distaccamenti volontari di Vecchiano, Ponsacco, Pontedera, San Miniato e Lari.

Il corso ha avuto inizio il 25 settembre ed è durato 120 ore, come previsto dal programma di formazione ministeriale.

I partecipanti hanno affrontato argomenti teorici e formazione pratica di attrezzature, strumentazioni e macchinari.

Nel pomeriggio di oggi, alla presenza della commissione di esame e del comandante provinciale ingegner Ugo D'Anna, sono stati consegnati gli attestati di fine corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del fuoco: il rogo in un loggiato dove si trovavano due auto. Evacuati i residenti, trasferiti in via precauzionale in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Cronaca