Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa in cui è stata ritrovata
Tatiana Tramacere esce in segreto dalla casa in cui è stata ritrovata

Spettacoli venerdì 05 dicembre 2025 ore 07:30

Concerto di Karima per i soci della BPLaj

Venerdi 12 Dicembre al Teatro Era "Karima XMas" il tradizionale concerto di Natale della Banca Popolare di Lajatico. Prenotazioni aperte nelle filiali



PONTEDERA — Mai come quest’anno l’evento consentirà di immergersi nell’incanto delle Feste di fine anno. L’appuntamento è per venerdì 12 Dicembre 2025, alle ore 21.30, al Teatro Era di Pontedera con la cantante Karima che, accompagnata Piero Frassi al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria, si esibirà in un concerto ispirato al suo ultimo disco, Karima XMas, appena uscito per l’etichetta Emme Record Label.

Ogni epoca ha la sua storia, la sua cultura e le sue mode ma il Natale rimane la festa più amata dalle famiglie e continua a essere celebrata con passione in tutto l’Occidente. Dal punto di vista musicale, è stato soprattutto il periodo a cavallo tra le due grandi guerre del Novecento a regalare, sul ritmo dello swing, i più grandi successi legati alle atmosfere natalizie.

Il concerto di Karima è quindi un viaggio che, partendo da alcuni canti popolari della fine dell’Ottocento come Silent Night e O Holy Night, toccherà brani resi celebri da artisti di fama mondiale come Frank Sinatra e Billie Holiday o rivisitati in chiave più moderna da interpreti come Michael Bublé. Non mancheranno brani più contemporanei come Who Would Imagine A King di Whitney Houston, la canzone che Karima ha sempre cantato alla figlia Frida come ninna nanna e che oggi l’artista interpreta in una veste più dinamica e altrettanto emozionante.

“Le canzoni che compongono questo disco e che fanno parte del concerto - spiega Karima - mi ricollegano a quelle sensazioni che vivevo in fondo al cuore quando ero piccola e che, quando canto, cerco di trasmettere a chi mi ascolta, nella speranza che possa vivere quella stessa magia, ricordando che si è bambini anche da grandi. Personalmente ogni volta che penso al Natale chiudo gli occhi e sento un calore nel cuore. Nonostante che io sia cresciuta senza padre, con genitori separati, una mamma invalida e due fratelli nati da un matrimonio precedente, in questo periodo dell’anno non mi sono mai sentita triste o sola”.

Per avere informazioni sul concerto di Natale riservato ai soci di BPLAJ e prenotare, ci si può rivolgere alle filiali di riferimento della Banca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cultura

Attualità