Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 11:40

Allerta meteo, passato il primo nubifragio

I temporali annunciati si sono fatti avanti, richiedendo alcuni interventi sulla viabilità. Il fronte principale è atteso nelle prossime ore



PONTEDERA — Come annunciato dal presidente della Regione, Eugenio Giani, il fronte temporalesco che imperversa sulla Toscana, per la quale è in vigore l'allerta di tipo arancione fino a domani, starebbe perdendo d'intensità, quantomeno sulla costa.

Le piogge, infatti, si stanno spostando verso le aree più interne. "Sono stati segnalati alcuni disagi per allagamenti sulla viabilità - ha puntualizzato - una cella è attiva tra San Gimignano, Pomarance e Chiusdino, dove si registrano 15 millimetri di pioggia in 15 minuti".

Sul territorio provinciale, intanto, i vigili del fuoco sono operativi per alcuni interventi: da questa mattina, ne sono stati eseguiti una ventina, tra i quali anche due alberi caduti. Prevalentemente, si tratta di interventi effettuati sul territorio di Pisa e periferia.

In ogni caso, si attendono ulteriori peggioramenti. "Nelle prossime ore ci sarà un aumento dell'instabilità e dei fenomeni - ha concluso Giani - per l'avvicinamento del fronte principale".

Infine, nel Comune di Pontedera, proprio in questi minuti, è stato aperto il Centro operativo comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità