Cronaca martedì 15 dicembre 2020 ore 09:29
Muore storico titolare di una concessionaria

Ha venduto auto per tutta la vita, nella cittadina del mobile, ma anche nel comprensorio del cuoio. Era ricoverato all'ospedale Lotti per Covid
PONSACCO — La Valdera piange Sergio Cavallini, storico titolare e fondatore di Auto 2000, la concessionaria Fiat che ha sedi a Ponsacco, dal 1982 e, dal 2019, a Ponte a Egola.
A riportare la notizia della morte di Cavallini è Il Tirreno che ha spiegato che l'imprenditore pontederese, 84 anni, è morto all'ospedale Lotti di Pontedera, dove era ricoverato per Covid-19.
Cavallini gestiva la concessionaria insieme al socio Angiolo Pratali. Lascia la moglie e tre figli, i funerali dell'uomo sono in programma domani mattina alle 10,30 al Duomo di Pontedera.
Lla sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi, ha ricordato Cavallini: "Grande imprenditore a capo di una delle attività più storiche di Ponsacco, attiva sul nostro territorio da oltre 40 anni e conosciuta anche fuori Provincia per l’impeccabile servizio reso nel settore automobilistico. Benché non fosse ponsacchino, Sergio era conosciuto da tutti nel nostro Comune come un lavoratore capace e una persona perbene e la notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente. Alla sua famiglia, a tutto lo staff di Auto 2000 e agli amici rivolgo a nome di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze e un abbraccio sincero".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI