Spettacoli sabato 02 agosto 2025 ore 13:41
Pianoforte ed emozioni in un luogo senza tempo

La storia di chi ci ha preceduto rivive grazie alla musica. Il piano di Dardust e l'orizzonte hanno creato un mix unico, in cui perdersi e sognare
POMARANCE — Alla Rocca Sillana, una possente fortificazione immersa tra le colline metallifere eretta nel XIII secolo, è andato in scena uno spettacolo unico e indimenticabile.
Dardust, pianista, compositore, e produttore discografico italiano, ha regalato un live da sogno al pianoforte, su un tramonto dipinto di rosso e arancione. Pennellate tenui su una natura incontaminata. Il suono del martelletto che batte sulla corda del piano si è fuso all'incredibile scenografia che solo la natura sa offrire. Svettante su un'ambiente incontaminato e maestoso.
Il festival di musica itinerante e di promozione del territorio toscano, Musicastrada, è arrivato al gran finale: tante emozioni e pubblico ieri sera, venerdì 1 Agosto, sulla Rocca che domina maestosa il l'orizzonte, a 530 metri sul livello del mare. Un gioiello nascosto e da preservare nel comune di Pomarance.
Le note di Dardust, classiche, pulite e delicate, hanno incantato gli spettatori, volate nell'aria e nel paesaggio. Al calar della sera, i mattoni della Rocca si sono fatti più scuri ma accesi, e il talento del l'artista si è sprigionato, entrando in comunione con il paesaggio, la storia e l'energia che un luogo del genere porta inevitabilmente con sé.
Questa sera, sabato 2 Agosto, La Rocca Sillana sarà di nuovo location d'eccezione per il dj set di Mace, alle 19,45. Musicatrada è questo: luoghi, musica e vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI