Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 14:30

Un protocollo contro lo spaccio a scuola

La Prefettura di Pisa

Il prefetto D'Alessandro ha convocato i sindaci di 6 Comuni di Valdera e Comprensorio per firmare l'intesa sulle attività di contrasto nelle scuole



PISA — Prefettura e Comuni insieme per le scuole sicure. Nella giornata di domani, giovedì 16 Marzo, il prefetto di Pisa, Maria Luisa D'Alessandro, firmerà con i sindaci di Calcinaia, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, Ponsacco, Santa Croce sull'Arno e Santa Maria a Monte un protocollo dedicato agli istituti scolastici e alla popolazione studentesca.

Il protocollo d'intesa, infatti, segue l’accoglimento, da parte del Ministero dell’Interno, delle istanze presentate dagli stessi Comuni per ottenere il finanziamento delle attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, le cui istruttorie sono state valutate dalla Prefettura, anche in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

"Il contributo è finalizzato a supportare e implementare le iniziative di contrasto al fenomeno dello spaccio nelle aree dei territori comunali su cui insistono le scuole - hanno spiegato dalla Prefettura - mediante nuove installazioni di sistemi di videosorveglianza, assunzioni a tempo determinato di personale della Polizia locale e pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario dello stesso oltre che l’acquisto di mezzi e attrezzature"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità