comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Politica lunedì 19 ottobre 2020 ore 20:00

Alessandra Nardini nella giunta regionale

Alessandra Nardini con Eugenio Giani

La giovane consigliera capannolese, eletta per il secondo mandato nelle fila del Pd, farà parte della nuova giunta del presidente Eugenio Giani



FIRENZE — Ci sarà anche Alessandra Nardini, 32 anni di Capannoli, eletta al consiglio regionale nel collegio di Pisa con oltre 15mila preferenze, nella nuova giunta della Toscana del nuovo governatore Eugenio Giani.

Gli alti prescelti da Giani per la giunta regionale sono Stefano Ciuoffo, Simone Bezzini, Stefano Baccelli, Monia Monni, Leonardo Marras, tutti esponenti del Partito democratico, e Serena Spinelli della lista Sinistra civica ecologista. 

Giani renderà note le deleghe in occasione del prossimo consiglio regionale.

Gianni Anselmi, eletto a Livorno, Giacomo Bugliani, eletto a Massa Carrara, entrambi al secondo mandato, e Iacopo Melio, eletto nella fila del Pd nella circoscrizione di Firenze, saranno invece consiglieri con deleghe specifiche, potendo così partecipare ai lavori di giunta.

Nel primo consiglio regionale di oggi, inoltre, è stato eletto presidente del consiglio Antonio Mazzeo, come Nardini esponente del Pd eletto nella circoscrizione di Pisa.

La nomina di Nardini in Giunta porterà all'ingresso in Consiglio del terzo più votato nel Pd a livello pisano, Andrea Pieroni.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità