Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 15:06

Covid, un altro positivo nel pisano

In provincia i contagiati sono 971, in Toscana 33 nuovi casi, 22 di rientro dall'estero. Zero decessi, ma aumentano i ricoverati in terapia intensiva



PISA — Come ieri, anche oggi c'è un nuovo positivo al coronavirus nella provincia di Pisa. Il dato emerge dal bollettino emesso dalla Regione Toscana. Ausl ha spiegato che la persona positiva è di Santa Croce sull'Arno.

Il totale nel pisano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, per i contagiati sale a 971 (dal 24 giugno la Regione ha cambiato il sistema di conteggio dei positivi). Le persone decedute sono 90 (l'ultimo decesso in provincia di Pisa risale all'11 luglio, più di un mese fa).

La situazione nella Toscana nord ovest, di cui la provincia di Pisa fa parte, è preoccupante: i casi sono triplicati nell'ultima settimana.

A livello regionale sono invece 33 i casi in più rispetto a ieri (compreso quello di Pisa). Ben 22 sono casi di rientro dall'estero. Il totale sale a 10707. Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 3173 test (ieri 2972 e 22 nuovi positivi).

L'età media dei 33 casi di oggi è di 34 anni. Per quanto riguarda gli stati clinici: il 52% è risultato asintomatico, il 36% pauci-sintomatico e il 12% con sintomatologia lieve. Dei 33 casi 5 identificati in corso di tracciamento e 28 da attività di screening.

Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 563 (28 più di ieri). Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid sono 18 (una meno di ieri). Tuttavia in terapia intensiva aumentano i pazienti: ieri ce n'era solo uno, oggi sono 3.

Dal 4 agosto non ci sono nuovi decessi in Toscana. L'ultima persona positiva che ha perso la vita è un uomo di 89 anni di Grosseto.

Il totale delle persone Covid-positive che hanno perso la vita dall'inizio dell'emergenza sanitaria rimane 1137.

Le persone complessivamente guarite diventano 9007 (+5 rispetto a ieri). 120 persone “clinicamente guarite” (meno 2 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8887 (più 7 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca