Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO12°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport sabato 02 maggio 2015 ore 17:05

Al Mannucci Carrarese corsara e salva

Partita controllata dagli uomini di Remondina. Sfortuna tra i granata con due infortuni nei primi 45 minuti: fuori Redolfi e Cesaretti



PONTEDERA — La Carrarese passa al Mannucci con una vittoria mai in discussione. Dopo soli otto minuti ospiti in vantaggio con Belcastro che trafigge Anacoura.

Un tempo per parte ma con la non secondaria differenza che i gol sono tutti e due della Carrarese. Anche l'ultima di campionato al Mannucci, sfortunata anche per gli infortuni di Cesaretti (ancora problemi alla spalla) e Redolfi (forte contusione alla testa) conferma dunque le grandi difficoltà dei granata ad infilare il pallone in porta, tanto che il cannoniere resta Gigio Grassi, da gennaio però giocatore dell'Ascoli. 

La Carrarese domina e segna nei primi quarantacinque minuti, dove avrebbe potuto segnarne anche tre gol, poi la partita si rovescia nella ripresa. Col risultato però di tanti angoli ma nessuna rete trovata da parte granata. Il cui attacco continua a dimostrarsi lento e non risolutivo. Con questa vittoria la Carrarese si salva mentre i granata, domenica prossima attesi da un'altra avversaria bisognosa di punti, il Santarcangelo, difficilmente conserveranno la nona posizione utile per giocare l'anno prossimo la Coppa italia Tim. 

Senza gli ultimi due mesi la tifoseria pontederese avrebbe chiuso l'anno all'insegna del trionfo, memorabili certe partite come contro l'Ancona o l'Ascoli, mentre questi ultimi sei-sette turni sono state una sofferenza, pur se resta l'altro aspetto della medaglia rappresentato dalla salvezza già assicurata da marzo. Il che non è poco per una squadra costruita con poche risorse e che a gennaio aveva ceduto i suoi due pezzi migliori, Grassi e Caponi.

Il Pontedera, alla 37esima giornata, resta al nono posto con 48 punti, poco dietro gli avversari di oggi con 44 e matematicamente salvi.

Pontedera: Anacoura, Ceciarini, Galli, Videtta, Vettori, Redolfi (16' Romiti), Bennati (65' De Cenco), Bartolomei, Libertazzi, Cesaretti (28' Disanto), Settembrini. A disp.: Cardelli, Francesa Gherra, Madrigali, Segoni. All. Indiani

Carrarese: Zanotti, Berra, Lancini, Castagnetti, Teso, Massoni, Gnahorè, Disabato  (83' Beltrame), Cellini, Belcastro (74' Gorzegno), Gherardi. A disp.: Anedda, Sbraga, Merini, Ademi, Di Nardo. All. Remondina

Arbitro: Fanton di Lodi. Assistenti Mokhtar di Lecco e Vono di Soverato

Marcatori: 7' Belcastro, 44' Disabato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità