Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 18:36

Un'ordinanza per rimuovere i rami pericolanti

Intervento del sindaco dopo i danni del maltempo. I frontisti hanno 90 giorni di tempo per potare rami e arbusti e darne comunicazione al Comune



FUCECCHIO — A causa delle forti raffiche di vento che la scorsa settimana si sono abbattute anche sul territorio comunale di Fucecchio, e che hanno compromesso la staticità di molte piante e arbusti posti lungo le strade, il sindaco Alessio Spinelli ha emesso un’ordinanza che, al fine di scongiurare potenziale pericoli per la pubblica incolumità, impone a tutti i proprietari o tenutari, frontisti delle strade comunali e vicinali, di eseguire, entro 90 giorni, il taglio o la potatura di tutte le piante che per essiccamento o forte inclinazione, risultino pericolose per la circolazione entro una fascia di 6 metri dal confine stradale e di ogni alberatura oltre tale fascia che può risultare pericolosa alla viabilità. Sarà inoltre necessario rimuovere alberi divelti o rotti, ramaglie e quant’altro presente ed eseguire la potatura di tutte le siepi, arbusti, erba e ogni altra essenza che provochi restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità o in qualsiasi modo interferisca con la fruibilità delle strade.

I proprietari che provvederanno alle operazioni di potatura o taglio dovranno darne comunicazione al Comune di Fucecchio attraverso un apposito modello scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it.

Nel caso i proprietari non provvedano nei termini indicati all’esecuzione l’amministrazione comunale potrà procedere, senza ulteriore avviso, all’applicazione della sanzione amministrativa compresa tra 25 e 500 euro e all’applicazione della sanzione accessoria consistente nell’obbligo di procedere al taglio/potatura entro 30 giorni dalla notifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca