Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Sabato 11 Ottobre 2014 ore 17:00

Una piazza per Dina Cambi Fioravanti

Una figura importante per Isola e per le donne di San Miniato. La cerimonia alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza



SAN MINIATO — Piazza del Fontanello intitolata a Dina Cambi Fioravanti. la cerimonia si è svolta questa mattina, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio GabbaniniPiero Nacci, Presidente del Circolo ARCI di Isola, Rutilio Fioravanti, primogenito di Dina Cambi e Giorgio Bartoli, Presidente della Consulta.

L'iniziativa si è aperta con l'esibizione di due esponenti del Gruppo di Musica Popolare Toscano "Vincanto" che hanno eseguito tre brani del loro repertorio.

Gli interventi, alla presenza di una folla numerosa e di alcuni studenti dell'I.T.S. Cattaneo di San Miniato, hanno messo a fuoco il temperamento di Dina Fioravanti, la sua militanza nel P.C.I. nell'U.D.I  (Unione Donne Italiane), la sua esperienza in qualità di consigliere comunale negli anni '60 e il suo impegno sia in campo politico che sociale, molto apprezzato dai paesani. Non sono mancati gli aneddoti che hanno suscitato momenti di commozione fra i presenti. 

La cerimonia si è conclusa scoprendo l'insegna della piazza avvolta nel tricolore che il Sindaco e Rutilio Fioravanti hanno provveduto a rimuovere mentre i presenti cantavano "Fratelli d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si fece consegnare l'automobile minacciando il proprietario con una bottiglia rotta e causò un incidente la notte stessa. Arrestato dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura