Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO-0°10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Politica giovedì 10 luglio 2014 ore 09:20

Europa, lavoro e costi della politica ... questo ed altro alla festa dell'unità di San Miniato

Stasera ospiti della serata Bonafè, Ferrucci e Saccardi. Venerdì e sabato attesi due ministri, Poletti e Boschi. Sabato anche Parrini



SAN MINIATO — Un fine settimana all'insegna dei dibattiti politici, quello in programma alla festa regionale dell’unità organizzata quest’anno a San Miniato Basso, in corso fino al 27 luglio nei giardini della Casa Culturale di via Pizzigoni. 

“Siamo molto contenti - afferma il responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo - delle prime giornate della Festa. Tanta gente, anche nelle giornate con le partite dei mondiali, e tanto entusiasmo. Da stasera si entra nel vivo del programma politico con un calendario serrato di dibattiti a cui parteciperanno i principali “big” della politica regionale e nazionale con i quali approfondire le più importanti riforme in cantiere in Italia ed in Europa”. 

"Il bilancio dei primi giorni di festa è positivo, nonostante alcune serate di maltempo le presenze sono numerose e auspichiamo che aumentino viste le molte inizitiave, con ospiti di rilievo, che animeranno lo spazio dibattiti fino alla fine di luglio. Con i titoli "Cambiare: verso dove?" - spiega il segretario provinciale del Pd di Pisa - Francesco Nocchi - vogliamo dare un contributo forte al dibattito sulle riforme ed entrare in profondità nel merito delle questioni che lo caratterizzano. Grazie all'impegno dei tanti volontari ed un programma di iniziative all'altezza ci sono tutti i numeri per una bella riuscita della festa".

Stasera, Giovedì 10 luglio alle ore 21.30 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Le politiche europee e la Toscana", con la vice presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferucci e Simona Bonafé, Parlamentare europeo Pd-S&D. Modera il direttore di Toscana Tv Daniele Magrini. 

Venerdì 11 alle ore 21 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Creare posti di lavoro, dare opportunità e diritti ai lavoratori". Intervista al ministro del lavoro Giuliano Poletti. Introduce Andrea Biagianti, vicesegretario Pd Toscana.

Sabato 12 ore 21.30 incontro dal titolo "Cambiare: verso dove? Una politica meno costosa, una democrazia più efficiente", Franco De Felice, caporedattore TgR Rai Toscana, intervista il ministro riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Introduce Dario Parrini, segretario regionale Pd Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità