Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 26 aprile 2014 ore 10:16

Tutto pronto per il torneo di tennis giovanile "Città di Santa Croce"

Orlando Luz

Cinque top ten mondiali per l'edizione 2014. Nella gara i migliori tennisti juniores. Il brasiliano Orlando Luz partirà favorito nel tabellone maschile



SANTA CROCE — Promette grande spettacolo il 36°torneo internazionale Itf “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, ‘passerella’ riservata ai migliori tennisti juniores del Mondo di scena dal 10 al 17 maggio sui campi del Cerri.

Con ben 5 top-ten mondiali, 45 “racchette” nelle prime 50 posizioni del Mondo, e la partecipazione di atleti in rappresentanza di 54 Paesi, l’edizione 2014 conferma ancora una volta lo spessore qualitativo della kermesse santacrocese che rimane il più importante appuntamento toscano col tennis giovanile, il secondo torneo in Italia e tra i primi 10 del pianeta.

Forte di una finale in Venezuela, e di tre titoli conquistati sull’argilla sudamerica na del Paraguay e del Brasile (San Paolo e Porto Alegre), il 18enne brasiliano Orlando Luz (n.3 Itf) partirà favorito nel tabellone maschile dove proverà a centrare il settimo titolo per i ‘carioca’ (a Santa Croce sull’Arno nel lontano 1993 si impose in doppio anche ‘Guga’ Kuerten, poi diventato n.1 al Mondo tra i professionisti). Nel femminile, riflettori puntati sulla 17enne russa Darya Kasatkina (n.6 Itf) nel 2013 semifinalista a Santa Croce, dove ha vinto la Coppa Beppe Giannoni quale più giovane tennista approdata ai quarti. Ma c’è grande interesse anche intorno al talento statunitense Catherine Cartan Bellis, appena 15 anni ma già n.12 al mondo tra le under 18, che quest’anno ha fatto en-plein di vittorie nei 3 tornei finora disputati (San Josè, Carson e Rancho Mirage).

L’edizione 2014 – sponsorizzata Cassa di Risparmio di San Miniato, Tecnopel, Tuscania, Industria Conciaria, Nick Winters, Klf, Tecnokimica, Morellino e Hi-Led – presenterà anche una novità legata al club di Poggio Adorno: una tribuna sul nuovo ‘centrale’, ovvero il campo n.4, che grazie a questo intervento assumerà una capienza minima di circa 500 posti.

La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa martedì 6 maggio alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Croce sull’Arno (Piazza del Popolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica