Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 16:30

Tutto pronto per il Carnevale

Sfilate, musica, giochi, fuochi d'artificio e premiazioni. Ecco il programma della manifestazione che parte domenica 31 gennaio



SANTA CROCE — È ormai alle porta il tradizionale Carnevale di Santa Croce sull'Arno. L'appuntamento con carri e maschere si aprirà infatti questa domenica, 31 gennaio.

Tradizione ma anche novità, una vera e propria inversione di marcia proprio nel percorso della sfilata che quest'anno arriverà da via Guidi per poi entrare in piazza Matteotti dalla biblioteca. Ogni gruppo sfilerà per due volte per poi fermarsi in piazza al terzo giro, a ballare col pubblico accompagnato dalla musica di dj Nejo e dalla voce dello speaker Daniel Buralli.

Si parte quindi domenica 31 gennaio alle 15,30 con il corso mascherato, un'esibizione di tessuto aereo, uno spettacolo itinerante "Memento ridi" e Pallina e Bollicina ad animare lo spazio gioco per i bambini.

Per il 4 febbraio, Giovedì Grasso, l'appuntamento è fissato per le 20 in piazza Garibaldi, con la mascherata libera e il premio al vestito più buffo. Ad allietare i partecipanti ci saranno cioccolata calda e vin brulé, aspettando il gran finale con lo spettacolo pirotecnico delle 23.

Domenica 7 febbraio secondo corso mascherato dalle 15,30, insieme alla palestra Body Mind e all'animazione di Pallina e Bollicina per i bambini.

Gran finale domenica 14 febbraio con il terzo e ultimo corso, al quale sfileranno anche gli alunni delle scuole di Santa Croce. Da contorno, uno spettacolo di giocoleria in strada e la premiazione del gruppo carnevalesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità