Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO23°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca, i passeggeri fuggono lanciandosi dalle ali del velivolo
Incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca, i passeggeri fuggono lanciandosi dalle ali del velivolo

Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 15:07

Tutti al c'entro,due serate di musica e spettacoli

Un fine settimana all'insegna del divertimento. Deidda: "Un'iniziativa culturale per valorizzare il centro storico, luogo della memoria collettiva"



SANTA CROCE — Venerdì 12 e sabato 13 settembre, nell’ambito del programma di Santa Croce in Piazza 2014, si terrà la prima edizione di Tutti al c’entro, una manifestazione promossa dal comune di Santa Croce sull’Arno e dalla Regione Toscana, inserita nel progetto del patto delle Residenze teatrali e con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro.

Musica, spettacoli, incontri, concorsi e personaggi particolari tutto questo e molto altro sarà Tutti al c’entro: "Quest' iniziativa - afferma il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda - è la prima tappa di un percorso di animazione culturale che a partire dal centro storico intende valorizzare il tessuto urbano come scena diffusa, per rivalutare luoghi e storie legate alla memoria collettiva e giocare creativamente con idee e visioni della Santa Croce che verrà".

"Con Tutti al c’entro - aggiunge l’assessore alla cultura Mariangela Bucci - il progetto culturale del comune si rafforza grazie al teatro, alla musica, si fa festa per grandi e piccini, occupando piazza Garibaldi e tre fondi del corso, un tempo sede di negozi “storici” e che grazie all’animazione multimediale riprendono temporaneamente vita".

Anche i giorni precedenti alla manifestazione avranno un aspetto particolare, infatti i fotografi Frullani&Cattabriga con il loro studio itinerante andranno a cogliere ritratti della vita quotidiana di Santa Croce. Chi regalerà una posa parteciperà al concorso per il premio Miglior Soggetto 2014. 

Oltre ai fotografi itineranti l’attrice Ornella Stabile e i fisarmonicisti Emiliano Benassai e Simone Faraoni regaleranno serenate e piccole storie da gustare da soli o in compagnia. Sarà facile individuarli perché in entrambe le serate viaggeranno su un’ape.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

L'articolo di ieri più letto
La capogruppo d'opposizione Mariangela Bucci replica al Sindaco Giannoni: "Parole chiare e prese di posizione; non basta partecipare alle riunioni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica