Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 15:07

Trenta abeti per creare l’atmosfera natalizia

A Fucecchio e nelle frazioni l’amministrazione è riuscita a portare il "clima di festa" in ogni angolo del territorio comunale



FUCECCHIO — Trenta abeti, tante luci e iniziative diffuse su tutto il territorio fino al 6 gennaio in collaborazione con associazioni e contrade. Con una spesa contenuta, l’amministrazione comunale di Fucecchio è riuscita a creare una piacevole atmosfera natalizia in varie zone del paese e nelle frazioni. 

“Abbiamo fatto alcune scelte – spiega l’assessore allo sviluppo economico, Silvia Tarabugi – che ci hanno consentito di risparmiare rispetto al passato e di investire le risorse anche nelle frazioni. Questo aspetto riguarda sia gli eventi che le luminarie. Per quanto riguarda i 30 alberi di natale che abbiamo addobbato e illuminato (12 dei quali in piazza Montanelli grazie alle Contrade del Palio) dobbiamo ringraziare l’azienda agricola Monica Bertini e in particolar modo Mario Innocenti che ci ha fornito gli abeti ad un prezzo simbolico (15 euro). Il posizionamento delle piante è stato fatto dagli operai del cantiere comunale e quindi non ci sono state altre spese su questo versante. Con un investimento minimo siamo quindi riusciti a portare il calore del Natale un po’ ovunque”.

In tema di alberi di natale è opportuno poi ricordare l’iniziativa della Laps, la Libera Associazione Poeti e Scrittori di Fucecchio che ha allestito un Albero dei Desideri in Via Nelli, nel centro di Fucecchio, dove bambini e adulti possono lasciare un proprio pensiero sul futuro. I testi più interessanti poi saranno inseriti in un’apposita pubblicazione. 

Sabato 20 dicembre, proprio di fronte all’albero dei desideri, si terrà un evento fotografico che coinvolgerà tutti i bambini che porteranno il proprio pensierino nella cassetta accanto all’abete e gli innamorati che vorranno farsi immortalare sotto al vischio. Le foto scattate saranno consegnate ai bambini nei prossimi giorni dal sindaco Alessio Spinelli e dalla vicesindaco Emma Donnini mentre quelle degli innamorati saranno pubblicate dal sito 0571foto.com.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità