Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:51

Treno della Memoria, più di 50 studenti pisani

Una delegazione di 63 studenti del territorio partecipa al viaggio Firenze- Auschwitz. Presenti anche gli studenti del 'Cattaneo' di San Miniato



PROVINCIA DI PISA — A settant'anni dalla liberazione del campo di Auschwitz, un Treno della Memoria porterà più di 500 studenti e insegnanti delle scuole superiori toscane sui luoghi dello sterminio, dal 19 al 23 gennaio. L’iniziativa è promossa dalla Regione Toscana, con la collaborazione delle Province, dell’Azienda Regionale DSU e del Museo della Deportazione e Resistenza di Prato. 

Al Treno della Memoria partecipa una delegazione di 63 studenti di 8 Istituti superiori della provincia di Pisa, accompagnati dai loro insegnanti. Le scuole coinvolte sono: ITC Cattaneo di San Miniato, Liceo Carducci, Istituto Alberghiero Matteotti, Istituto Superiore Santoni, Liceo scientifico Buonarroti e ITC Pacinotti di Pisa, Istituto Superiore Pesenti di Cascina, ITCG Fermi di Pontedera.

Fonte: Provincia di Pisa - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio