Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca lunedì 20 luglio 2015 ore 13:37

Voleva sfregiare la ex con l'acido, arrestato

La Polizia ha bloccato un 43enne che, da mesi, cercava un killer per fare del male alla donna. Le aveva anche anche nascosto cocaina nell'auto



PRATO — L'uomo risiede a Certaldo mentre la donna, un'immigrata di origine russa di 40 anni, lavora a Prato.

Dopo la fine della loro storia sentimentale, durata dieci anni, l'uomo era ossessionato dalla volontà di 'punire' la ex compagna. Prima le ha nascosto nell'auto 10 grammi di cocaina, poi ha fatto alla polizia la classica soffiata. La droga fu ritrovata e la signora fu denunciata ma dichiarò di non saperne nulla e di non averne mai fatto uso. 

Pochi giorni dopo l'episodio si è ripetuto: soffiata alla polizia, cocaina ritrovata nell'aito. A quel punto il pm ha voluto approfondire le indagini, scoprendo una lunga serie di atti persecutori messi in atto dal 43enne con la complicità di altre due persone ai danni della ex fidanzata, fino al piano di sfregiarla in volto con l'acido e poi di gambizzarla.  

La svolta nelle indagini quando uno dei due complici ha deciso di tirarsi indietro e di confessare tutto alla polizia per evitare finire in carcere. E' scattato così l'arresto sia per il 43enne che per l'altro complice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità