Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato

Cronaca giovedì 24 novembre 2022 ore 12:00

Keu e 'Ndrangheta in Toscana, indagini concluse

foto di repertorio
foto di repertorio

Sono 38 le persone indagate nei due filoni di inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti di conceria. Ai reati contestati se ne è aggiunto uno nuovo



TOSCANA — Sono arrivate a conclusione le indagini relative allo smaltimento illegale in vari siti della Toscana di enormi quantitativi di keu, un rifiuto speciale prodotto dalle concerie. 

Nel primo filone di inchiesta gli indagati sono 26, politici, dirigenti di enti pubblici e imprenditori che, secondo la Direzione distrettuale antimafia di Firenze, sarebbero collegabili a un clan della 'Ndrangheta.

Nel secondo filone gli indagati sono 12, fra cui imprenditori, un dipendente della Regione e un consigliere regionale.

Ai reati inizialmente contestati si è aggiunto quello di corruzione elettorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione sul caso delle celebrazioni per i caduti di Nassiriya nel Comune del Cuoio: "Serve lettura critica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Cultura