Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Cronaca mercoledì 04 marzo 2015 ore 11:41

Ammazzata di botte, in manette il marito

I carabinieri hanno arrestato Giacomo Benvenuti, l'operaio accusato di aver ucciso la moglie Marinella Bertozzi il 30 ottobre scorso a Fucecchio



FIRENZE — E' stata l'autopsia a fugare ogni dubbio sulle cause del decesso: un arresto cardiaco causato da fratture e lesioni interne.

Benvenuti è stato bloccato questa mattina dai carabinieri nella conceria di Santa Croce sull'Arno dove lavora. Le accuse a suo carico sono di omicidio aggravato e maltrattamenti in famiglia

Nel corso delle indagini gli inquirenti hanno ricostruito la triste storia di Marinella, vittima della natura aggressiva e violenta del marito fin dai tempi del fidanzamento e giunta nell'ultimo periodo della sua vita a vivere in uno stato di totale sottomissione.

La sera del delitto, la donna fu raggiunta da una telefonata minacciosa di Giacomo mentre si trovava in un locale. Tornata a casa, l'uomo l'avrebbe presa a calci e percossa con i pugni e oggetti contundenti fino a provocarle ferite mortali. Nell'abitazione della coppia, gli investigatori hanno trovato  tracce di sangue e di altri fluidi corporei sul pavimento, sulle pareti e su molti oggetti, fra cui un manico di scopa spezzato in due.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia del fratello di Marinella e una serie di dichiarazioni incongrue rilasciate dall'omicida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica