Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

lunedì 10 luglio 2017 ore 21:43

Credit Agricole punta a Carismi ma non a un euro

Trattative finali per l'acquisto della Casse di Risparmio di San Miniato, Rimini e Cesena. Il prezzo di aggirerebbe intorno ai cento milioni di euro



MILANO — Sono alle fasi finali le trattative per l'acquisto da parte del gruppo Credit Agricole Italia delle Casse di Risparmio di San Miniato, Rimini e Cesena. 

Ma il prezzo di vendita non sarebbe un euro come nel caso della cessione delle good bank venete a Intesa Sanpaolo ma una cifra intorno ai cento-centotrenta milioni. 

L'esclusiva del gruppo Credit Agricole Italia nell'operazione scade il 15 luglio.

L'offerta sarebbe stata avanzata dal gruppo francese alla luce che del fatto che non sono emerse grosse criticità dall'analisi dei bilanci delle tre casse di risparmio anche se resta il problema dello smaltimento dei crediti deteriorati: due miliardi e duecento milioni di euro in tutto per le tre casse. 

Secondo voci ufficiose l'acqisizione seguirebbe questo schema: il fondo interbancario parteciperebbe agli aumenti di capitale della Cassa di Risparmio di San Miniato fino a 250 milioni e della Cassa di Risparmio di Rimini fino a 150 milioni, diventandone azionista di riferimento. Lo stesso ruolo già assunto nella Cassa di Risparmio di Cesena. Poi il fondo interbancario cederebbe il tutto a Credit Agricole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 29 Novembre, rialzo dopo il fine settimana con oltre 16mila tamponi processati. Nel Fiorentino altri 7 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità