Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO14°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 13 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:44

C'è traffico in Fi-Pi-Li? Te lo dice una App

Servizio di Tommaso Tafi

La nuova applicazione è disponibile per Apple e Android: è collegata con le webcam della superstrada e fornisce informazioni su code e lavori in corso



FIRENZE — Per scaricare la nuova applicazione è sufficiente collegarsi con il sito della città metropolitana di Firenze o direttamente con Google Play: è possibile scegliere la versione compatibile con Android o iOs X. Prossimamente saranno disponibili anche le versioni per gli altri sistemi operativi.

L'applicazione è stata presentata dai consiglieri metropolitani delegati alle Infrastrutture e Viabilità e da Claudio Nardecchia, amministratore della società Avr che l'ha creata. 

L'App entra così a far parte di Global Service, l'associazione temporanea di imprese che ha in appalto la manutenzione della strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno e che ha eseguito oltre 250 lavori e ricevuto oltre 35 mila chiamate alla Sala Radio dall'inizio del contratto: richieste di informazioni, autorizzazioni al transito dei trasporti eccezionali o segnalazioni di anomalie.

Con questa nuova App sarà possibile effettuare direttamente le segnalazioni, ma anche sapere giorno per giorno il prezzo di benzina, metano, diesel e gpl offerto dai distributori lungo la Fi-Pi-Li, sapere quando ci si avvicina a un autovelox e collegarsi con le due webcam più vicine per monitorare il traffico allo svincolo successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momento di incontro organizzato da Forza Italia per confrontarsi sulle azioni da intraprendere. "Dobbiamo agire come collettività non come singolo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità