Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:44

C'è traffico in Fi-Pi-Li? Te lo dice una App

Servizio di Tommaso Tafi

La nuova applicazione è disponibile per Apple e Android: è collegata con le webcam della superstrada e fornisce informazioni su code e lavori in corso



FIRENZE — Per scaricare la nuova applicazione è sufficiente collegarsi con il sito della città metropolitana di Firenze o direttamente con Google Play: è possibile scegliere la versione compatibile con Android o iOs X. Prossimamente saranno disponibili anche le versioni per gli altri sistemi operativi.

L'applicazione è stata presentata dai consiglieri metropolitani delegati alle Infrastrutture e Viabilità e da Claudio Nardecchia, amministratore della società Avr che l'ha creata. 

L'App entra così a far parte di Global Service, l'associazione temporanea di imprese che ha in appalto la manutenzione della strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno e che ha eseguito oltre 250 lavori e ricevuto oltre 35 mila chiamate alla Sala Radio dall'inizio del contratto: richieste di informazioni, autorizzazioni al transito dei trasporti eccezionali o segnalazioni di anomalie.

Con questa nuova App sarà possibile effettuare direttamente le segnalazioni, ma anche sapere giorno per giorno il prezzo di benzina, metano, diesel e gpl offerto dai distributori lungo la Fi-Pi-Li, sapere quando ci si avvicina a un autovelox e collegarsi con le due webcam più vicine per monitorare il traffico allo svincolo successivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità