Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 13:00

Il tartufo bianco nel segno di Napoleone

Ritorna la Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato ed il primo week end è dedicato al bicentenario dell'esilio di Napoleone all'Isola d'Elba



FIRENZE — Il Tartufo e Napoleone, un binomio d'eccellenza su cui la Mostra mercato punta per la sua 44°edizione con incontri e prodotti dalle città napoleoniche, Isola d'Elba in primis Il 15 e 16 novembre.

Napoleone venne per la prima volta a San Miniato da giovane per avere l'attestato di nobiltà della propria famiglia, un ramo nobile che abitava proprio nella città della rocca. Poi ritornò a San Miniato nel giugno del 1796 per fare visita allo zio canonico Filippo Bonaparte. 

Dal 15 novembre fino al 8 dicembre il centro storico di San Miniato sarà occupato da oltre 200 espositori con prodotti d'eccellenza delle città italiane e diventerà il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto.
Il weekend del 22 e 23 novembre sarà dedicato alle alleanze del gusto con le città gemellate con San MIniato mentre il weekend successivo, 6, 7 e 8 dicembre è il Natale ad essere al centro della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato.

Guarda le interviste a Delio Fiordispina, presidente di san Miniato Promozione, al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, a Gian Luca Lazzeri dell'Ufficio di presidenza del consiglio regionale, e a Pier Paolo Tognocchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Delio Fiordispina - dichiarazione
Vittorio Gabbanini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità