Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Martedì 21 Ottobre 2014 ore 13:00

Il tartufo bianco nel segno di Napoleone

Ritorna la Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato ed il primo week end è dedicato al bicentenario dell'esilio di Napoleone all'Isola d'Elba



FIRENZE — Il Tartufo e Napoleone, un binomio d'eccellenza su cui la Mostra mercato punta per la sua 44°edizione con incontri e prodotti dalle città napoleoniche, Isola d'Elba in primis Il 15 e 16 novembre.

Napoleone venne per la prima volta a San Miniato da giovane per avere l'attestato di nobiltà della propria famiglia, un ramo nobile che abitava proprio nella città della rocca. Poi ritornò a San Miniato nel giugno del 1796 per fare visita allo zio canonico Filippo Bonaparte. 

Dal 15 novembre fino al 8 dicembre il centro storico di San Miniato sarà occupato da oltre 200 espositori con prodotti d'eccellenza delle città italiane e diventerà il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto.
Il weekend del 22 e 23 novembre sarà dedicato alle alleanze del gusto con le città gemellate con San MIniato mentre il weekend successivo, 6, 7 e 8 dicembre è il Natale ad essere al centro della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato.

Guarda le interviste a Delio Fiordispina, presidente di san Miniato Promozione, al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, a Gian Luca Lazzeri dell'Ufficio di presidenza del consiglio regionale, e a Pier Paolo Tognocchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Delio Fiordispina - dichiarazione
Vittorio Gabbanini - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giglioli: "Una scelta strategica e necessaria per garantire servizi sempre più efficienti". Più cinque funzionari tecnici al Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità