Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 13:00
Il tartufo bianco nel segno di Napoleone
Ritorna la Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato ed il primo week end è dedicato al bicentenario dell'esilio di Napoleone all'Isola d'Elba
FIRENZE — Il Tartufo e Napoleone, un binomio d'eccellenza su cui la Mostra mercato punta per la sua 44°edizione con incontri e prodotti dalle città napoleoniche, Isola d'Elba in primis Il 15 e 16 novembre.
Napoleone venne per la prima volta a San Miniato da giovane per avere l'attestato di nobiltà della propria famiglia, un ramo nobile che abitava proprio nella città della rocca. Poi ritornò a San Miniato nel giugno del 1796 per fare visita allo zio canonico Filippo Bonaparte.
Dal 15 novembre fino al 8 dicembre il centro storico di San Miniato sarà occupato da oltre 200 espositori con prodotti d'eccellenza delle città italiane e diventerà il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto.
Il weekend del 22 e 23 novembre sarà dedicato alle alleanze del gusto con le città gemellate con San MIniato mentre il weekend successivo, 6, 7 e 8 dicembre è il Natale ad essere al centro della Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato.
Guarda le interviste a Delio Fiordispina, presidente di san Miniato Promozione, al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, a Gian Luca Lazzeri dell'Ufficio di presidenza del consiglio regionale, e a Pier Paolo Tognocchi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|