Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO23°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 29 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Amerigo Vespucci a Quebec City: 10mila persone in coda per visitare la nave
L'Amerigo Vespucci a Quebec City: 10mila persone in coda per visitare la nave

Attualità Mercoledì 12 Dicembre 2018 ore 14:40

Sedicenne con la meningite, profilassi per 50

Fra compagni di scuola e di sport e familiari sono una cinquantina le persone enntrate in contatto con il ragazzo e ora sotto trattamento antibiotico



EMPOLI — E' ancora riservata la prognosi del ragazzo di 16 anni affetto da meningite di tipo B ricoverato da due giorni all'ospedale San Giuseppe.

Lo ha annunciato l'azienda sanitaria precisando che sono state sottoposte a profilassi preventiva una cinquantina di persone venute a contatto lui negli ultimi dieci giorni e quindi a rischio contagio: compagni di scuola, ragazzi che giocano nella stessa squadra di calcio, familiari. Sottoposti a profilassi anche una trentina di operatori dello stesso ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponano una vettura e poi si fermano dopo un frontale: donna di 51 anni trasportata con il Pegaso a Careggi, grave anche uno dei fuggitivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità